Home»Eventi»RadioOhm a Balla Coi Cinghiali 2016!

RadioOhm a Balla Coi Cinghiali 2016!

2
Condivisioni
Pinterest Google+

Ci sono cose che è bello non cambiare.
Per esempio è bello che RadioOhm sia, anche quest’anno, la radio ufficiale del festival Balla Coi Cinghiali, tornato al nome originale dopo la parentesi di Fortissimo. L’edizione 2016 si terrà nuovamente all’interno del forte di Vinadio (CN) ed è in programma dal 18 al 20 agosto. La formula resta la stessa: tante ore di diretta a partire dalle 12 che vi racconteranno cosa succede al festival (se sarete a casa) e vi terranno compagnia mentre vi riposerete al sole sulla spiaggia del laghetto (se sarete a Vinadio), tantissima musica dal vivo, i giochi per vincere le nostre magliette, uno spazio open mic e tanto altro.

Ma siccome ci sono anche cose che è bello cambiare, dopo il successo a Chieri atterrano per la prima volta in montagna i fantastici “Concertini (per) Piccolini”, ovvero i live acustici pomeridiani pensati apposta per i bambini. Crazy Power Flowers e Lou Seriol saliranno sul nostro palco venerdì 19 e sabato 20 alle ore 16 per uno showcase in cui i più giovani potranno suonare strumenti di legno e interagire con il concerto. La buona musica si scopre da piccoli!
Naturalmente anche la line up del nostro palco sarà tutta nuova! Nei tre giorni del festival, dalle 19 a mezzanotte, il RadioOhm stage diventerà a tutti gli effetti il secondo palco di Balla Coi Cinghiali, e come da tradizione vi farà scoprire tante promettenti giovani band e alcuni headliner che sono una vera bomba!
Spazio quindi ai tre vincitori di Pagella Non solo Rock, il concorso di cui siamo stati partner trasmettendo eliminatorie e finali: RAM, Twang e Crunk Dudes.
Avremo ospiti anche moltissimi gruppi, con un occhio particolare ai piemontesi perché la musica a chilometro zero non è niente male! Attenzione quindi a formazioni in evoluzione come Testa di Morto e Nico, a nomi consolidati come Arturocontromano, Ronny Taylor e Adam Smith, e ad altri di cui ultimamente si parla molto e bene, come Lo Straniero e Albedo.
Tra tante band, è bello anche lasciar scorrere melodie più tranquille, tra il folk e il cantautorato, con Neverwhere e Due Venti Contro.

Vi avevamo promesso delle bombe, però, ed è quindi il momento di comunicarvele. Sono i nostri tre headliner, e siamo più emozionati che mai al pensiero che saliranno sul nostro palco.
La serata di giovedì 18 agosto sarà chiusa dallo show, tra il delirante e il geniale, di Pop X. Forse è un concerto, forse un dj set, forse una performance multimediale: in ogni caso il modo migliore per tirare tardi.
Venerdì 19 alle 21 toccherà al progetto milanese Calvino. Li abbiamo scoperti tra i finalisti del Premio Buscaglione – Sotto il cielo di Fred, e non abbiamo potuto fare a meno di invitarli!
Sabato 20, ultimo ma certo non per importanza, arriverà il talento imperdibile di Motta. Autore di quello che forse è il più bel disco del 2016, “La fine dei vent’anni”, prodotto da Riccardo Sinigallia, dal vivo (e con il supporto di una band di altissimo livello) vira decisamente sul rock. I festival di tutta Italia se lo contendono, quindi da noi non poteva mancare! Se ancora non lo conoscete, non potrete fare a meno di innamorarvene.

Potete consultare tutti gli orari dei live a questo link; per tutti gli altri aggiornamenti, se ancora non l’avete fatto, non scordate di mettere like alla nostra pagina Facebook!

Articolo precedente

ProssimaMente - a Chieri le Radio della Salute della Mente

Prossimo articolo

Questo è l’articolo più recente

Nessun commento

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *