Chi siamo

RadioOhm nasce nel 2008 con un pc, un microfono e la giusta dose di follia. Oggi offre un palinsesto con più di 20 trasmissioni in diretta, con uno streaming quotidiano di musica, approfondimento e attualità grazia anche ai suoi 3 studi localizzati tra Torino e provincia.

RadioOhm si è costruita in breve una reputazione nell’ambito della musica emergente grazie alla trasmissione “La Cantina”. Affiancando un’instancabile attività sul territorio a quella radiofonica, RadioOhm partecipa attivamente a diversi eventi musicali diventando in breve un riferimento per PagellaNonSoloRock, IScream Fest, Stati Generali del Rock, ResetFestival, e molti altri fino a consolidare un rapporto di partnership privilegiato ed esclusivo con Balla Coi Cinghiali e Fortissimo.

Oltre al settore musicale, RadioOhm è una realtà anche nel settore dell’intrattenimento con trasmissioni sul cinema, serie tv, fumetti che hanno coinvolto ospiti nazionali e internazionali e giocato ruoli di primo piano in eventi di settore (siamo stati media partner ufficiali del Torino Comics).

Ma l’area tematica che più ci rende orgogliosi è quello che nasce dal forte impegno sociale che ci contraddistingue e che ci ha visti impegnati nell’uso del mezzo radiofonico come strumento per superare le forme di emarginazione e per promuovere il diritto di inclusione sociale. Queste iniziative stanno sfociando in molteplici attività tra cui la creazione quali promotori della prima rete nazionale delle Radio della Mente (www.larghevedute.org).